La selezione del risone
Ogni giorno la materia prima viene selezionata e controllata nel nostro laboratorio di analisi, seguendo rigidi protocolli per garantire una qualità attenta alle esigenze del mercato e alle leggi del commercio internazionale.
La filiera
La selezione dei produttori è per noi fondamentale, in particolare per la nostra linea BIO, senza pesticidi e prodotti chimici. Dal 2016 abbiamo intrapreso una seria e attenta selezione delle aziende agricole da cui acquistiamo la materia prima.
Le nostre certificazioni
BRCGS Global Standard for Food Safety, IFS FOOD. Agrover è certificata come preparatore/importatore di riso bio dall’Ente di controllo italiano Bioagricert. Inoltre siamo certificati Fairtrade International, organizzazione che assicura migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori del Paesi in via di sviluppo.
Da febbraio 2019 L’ Union of Orthodox Jewish Congregations of America ha conferito ai prodotti Agrover la Certificazione Kosher.
Biologico
L’agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola totalmente naturale che permette di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Un utilizzo di fertilizzanti di origine organica al posto di fertilizzanti e di pesticidi di origine sintetica, erbicidi, insetticidi e organismi geneticamente modificati, assicura la piena genuinità e qualità del prodotto.
L’obiettivo è quello di promuovere la pratica di coltivazioni nel rispetto delle biodiversità con una profonda conoscenza dei parametri fisiologici delle zone di coltivazione.
L’autenticità del riso biologico viene controllata in modo accurato da enti autorizzati dello Stato che certificano le sue caratteristiche, garantendo il rispetto delle norme biologiche durante la coltivazione.
Ogni giorno ci assicuriamo che il riso biologico che acquistiamo in Italia e in tutto il mondo venga coltivato secondo questi parametri, per le nostre linee BIO (sfuse o confezionate) ci affidiamo solo a coltivatori certificati.